Della Ratta (Pd) 

«Scuole di San Giacomo, sui costi c’è un errore»

Bolzano. Ben venga la realizzazione della nuova scuola di San Giacomo, necessaria per sanare al più presto l’attuale situazione che vede alcune classi, sia dell’elementare italiana sia di quella...



Bolzano. Ben venga la realizzazione della nuova scuola di San Giacomo, necessaria per sanare al più presto l’attuale situazione che vede alcune classi, sia dell’elementare italiana sia di quella tedesca, ancora nei container. L’utenza dell’area di riferimento è in continuo aumento, in particolare per gli alunni di madrelingua tedesca, aumentati di 25 unità da quando è iniziato l’iter di progettazione. Il complesso scolastico sarà utilizzato da entrambi i gruppi linguistici, per un totale di 625 alunni. Il bando di gara è previsto nei primi mesi del 2020 ed inizio lavori ad ottobre 2020. Costo dell’opera imponente, come ormai avviene per tutti gli edifici scolastici, per un importo di 19 milioni di euro. «Non è corretto però che il costo sia suddiviso esattamente a metà tra il Comune di Bolzano ed il Comune di Laives, dato è evidente che i maggiori utilizzatori siano di gran lunga gli abitanti del comune di Laives», afferma il consigliere comunale del Pd, Claudio Della Ratta.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità