LA SPACCATA

Sfondano la vetrina di un bar per un bottino da 20 euro

I ladri hanno agito in via Mendola; i malviventi cercavano denaro e hanno trovato 20 euro frutto delle mance. I danni, invece, ammontano ad almeno un migliaio di euro



BOLZANO. Il furto è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica. L’allarme è stato lanciato da una guardia giurata che transitava lungo via Mendola e che si è accorta verso le 3.30 che la vetrata di un bar, accanto agli uffici del Pra (pubblico registro automobilistico) e a due passi dalla sede del Circolo culturale La Comune, era stata sfondata.

In occasione della chiusura di venerdì sera, la titolare - come ogni sera - aveva lasciato in bella evidenza in vetrina il cassetto vuoto della cassa. Un segnale per ricordare a possibili malintenzionati che nel locale non avrebbero trovato soldi.

L’espediente non è servito. I ladri hanno infatti sfondato la vetrina più piccola, sono penetrati all’interno (rimanendo feriti a seguito delle schegge di vetro), e sono stati costretti ad andarsene quasi a mani vuote. Non hanno neppure toccato un sacchettino contenente alcune monetine da 1, 2 e 5 centesimi e si sono impossessati solo di un maialino in ceramica lasciato sul bancone di mescita per la raccolta delle mance. Probabilmente conteneva una ventina di euro al massimo.

Non hanno toccato nulla tra i prodotti commestibili (salumi e formaggio per la preparazione dei panini) a dimostrazione che chi ha colpito non aveva certo fame ma voleva solo soldi. Danno provocato: un migliaio di euro. 













Altre notizie

Attualità