BAMBINI

"Sguardi d'infanzia", mostra e incontri proposti da Assb

Con la collaborazione delle associazioni «Edufrog» ed «Emmìs Care», il servizio asili nido di Assb propone spazi di riflessione sul delicato periodo dei primi anni di vita del bambino



BOLZANO. Con la collaborazione delle associazioni «Edufrog» ed «Emmìs Care», il servizio asili nido di Assb propone alle famiglie e a tutte le persone interessate spazi di riflessione sul delicato periodo dei primi anni di vita del bambino, in cui si fondano i cardini dello sviluppo della persona e che costituiscono un punto di partenza fondamentale per la prevenzione e la rilevazione precoce di problematiche.

Gli eventi si svolgeranno presso l'asilo nido «il Sole» in Via Milano 131.

Si tratta della mostra itinerante intitolata: «Sguardi d'Infanzia - Illustrazioni in movimento», che sarà aperta al pubblico da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo 2018, negli orari di apertura del nido (7.30-18.00) e di tre incontri aperti a tutti i genitori e i cittadini interessati per confrontarsi con esperte sulla tematica della prima infanzia.

Alice Gregori, psicomotricista studiosa dell'approccio Pikler, proporrà due incontri rivolti alle famiglie: martedì 20 febbraio, alle ore 16, su «Muoversi per crescere» e martedì 27 febbraio, alle ore 16, su «Il ruolo del genitore nel gioco».

Giovedì 22 febbraio, infine, sempre alle 16, Francesca Grasso, pedagogista e dottore di ricerca in scienze dell'educazione, terrà un incontro sul ruolo dell'adulto. 













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità