il progetto 

Sigismondi: «Una torre  panoramica? Non scherzate» 

BOLZANO. Al momento, dice, «pensavo fosse uno scherzo». Alberto Sigismondi non è per nulla convinto del progetto di una Torre panoramica mobile (City Skyliner) alta 80 metri con una piattaforma...



BOLZANO. Al momento, dice, «pensavo fosse uno scherzo». Alberto Sigismondi non è per nulla convinto del progetto di una Torre panoramica mobile (City Skyliner) alta 80 metri con una piattaforma rotante poco sotto ed incorporato un ristorante. È il progetto su cui stanno ragionando in Comune. «Possibile che non venga in mente nulla di più originale da collocare "nell'unica vera piazza" che è rimasta a Bolzano?», così il consigliere comunale, «Possibile che non vi sia nient'altro da aggiungere alle iniziative già collaudate in primavera oltre alla festa dei fiori? Il tutto sembra quasi una rincorsa, una rivincita "all'esproprio" della ruota panoramica finita a Trento. Ci manca solo di fare le sedute del consiglio comunale in cima alla torre: chissà se a forza di roteare non si riesca a rinsavire un pochino. Spero ancora che quella della torre sia una boutade o uno scherzo, come lo sono stati i progetti dell'ascensore in zona Aslago, della Biblioteca Tessmann, dell'autostrada in galleria e del raddoppio dell'Arginale. Così almeno, manteniamo vivo il buon umore».















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità