GRUPPO ORTLES-CEVEDALE

Solda, precipita per 300 metri: muore una escursionista

L'incidente lungo un sentiero nella zona di punta Lago Gelato



Nuova tragedia in montagna nel gruppo dell'Ortles-Cevedale: una donna è morta oggi (18 luglio) in seguito a una caduta nella zona di punta Lago Gelato.

L'incidente si è verificato a oltre 3.000 metri di quota intorno alle 14.30. Secondo le prime informazioni l'escursionista sarebbe una turista che stava affrontando il tratto di un sentiero non particolarmente difficoltoso assieme a un gruppo di persone. Sarebbe caduta accidentalmente ruzzolando per 300 metri in una scarpata. I colpi subiti le sono stati fatali.

Sul posto con l'elicottero dell'Aiut Alpin sono giunti gli uomini del soccorso alpino di Solda che hanno potuto solamente recuperare la salma. La stessa è stata trasportata al centro di protezione civile di Solda dove i carabinieri di Prato Stelvio hanno ascoltato i compagni di escursione per verificare la dinamica dell'incidente. E' intervenuta anche l'assistenza spirituale.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità