BOLZANO

Sul ghiaccio del Palaonda si va "a scuola di pattinaggio"

Al Palaonda i bambini delle elementari imparano a pattinare grazie ad un progetto dell'Assessorato allo Sport e alla collaborazione delle società sportive di Bolzano.

BOLZANO. Al via quest'oggi al Palaonda di Bolzano, la seconda edizione dell'iniziativa «A scuola di pattinaggio» promossa dell'Assessorato allo Sport e ai Giovani del Comune.

Il progetto, realizzato con l'ausilio delle due Intendenze scolastiche provinciali, prevede un ciclo di cinque lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle scuole primarie della città. Questa edizione, che si inserisce nella già ampia offerta formativa a disposizione degli alunni, mira ad avvicinare i più giovani agli sport del ghiaccio.

L'assessore allo sport del Comune Angelo Gennaccaro con i rappresentanti di Seab e delle società coinvolte, ha presentato l'iniziativa sul ghiaccio del Palaonda. Nel corso di cinque lezioni, i neofiti impareranno a pattinare, mentre i più esperti potranno approfondire le tecniche delle varie discipline del ghiaccio.