CARABINIERI

Tentano un furto in una casa di Terlano, fermati dai carabinieri

Una terza persona è stata bloccata in centro città dopo aver rubato il portafoglio ad una signora



BOLZANO. Nel corso dei servizi di prevenzione pianificati proprio per contrastare il fenomeno di furti in appartamenti, i militari hanno fermato ed identificato i due algerini classe 1999 e 2000, in Italia senza fissa dimora, dopo che gli stessi avevano tentato di forzare la porta di una abitazione a Terlano.

I due, notati da un vicino di casa che stava rincasando, si sono dati alla fuga, venendo però rintracciati poco distante da una pattuglia. Alla vista dei carabinieri, i ladri hanno tentato di scappare nuovamente tra i meleti, ma i militari li hanno inseguiti e bloccati.

Entrambi sono stati denunciati per tentato furto e la loro posizione è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria di Bolzano e  sono anche stati segnalati alla Questura per le verifiche sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Sempre nel corso del medesimo servizio i carabinieri di Bolzano hanno invece denunciato un altro cittadino algerino classe 1999, in Italia senza fissa dimora, fermato nei pressi di via Museo dopo che aveva rubato un portafogli dalla borsa di una donna. I militari, allertati dal 112, hanno individuato l’uomo mentre stava tentando la fuga lungo via Druso. Bloccato dai carabinieri è stato anch’egli condotto al comando di via Dante dove la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria. Anche la posizione di questo soggetto è stata rimessa al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.













Altre notizie

Attualità