L’INIZIATIVA

Torneo di wheelchair hockey Tigers Cup in piazza Walther

BOLZANO. Il Wheelchair Hockey ovvero l'Hockey su carrozzina elettrica protagonista oggi in piazza Walther. La manifestazione che prende il nome di Tigers Cup vedrà sfidarsi quattro squadre: Venezia,...



BOLZANO. Il Wheelchair Hockey ovvero l'Hockey su carrozzina elettrica protagonista oggi in piazza Walther. La manifestazione che prende il nome di Tigers Cup vedrà sfidarsi quattro squadre: Venezia, Torino, Monaco di Baviera e i padroni di casa del Bolzano, i Wheelchair Hockey Tigers. Appuntamento a partire dalle ore 9.00.

Il torneo, giunto alla seconda edizione, è stato presentato ieri in municipio a Bolzano alla presenza dell'Assessore comunale Mauro Randi. «L'Integration Day dell'anno scorso prende ora il nome di "Tigers Cup», progetto che nasce principalmente dall'esigenza di far conoscere questa disciplina sportiva. L'obiettivo di questa giornata è anche quello di abbattere i pregiudizi e sviluppare la conoscenza con questa disciplina.

La squadra di casa del Wheelchair Hockey Tigers Bolzano può contare su una rosa di una quindicina di giocatori di ambo i sessi e di tutte le età. Di norma le partite prevedono quattro tempi da dieci minuti di gioco effettivo. In campo quattro giocatori di movimento oltre ad un portiere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità