Tragedia sfiorata sul Catinaccio. Giovane travolto da una slavina

Si tratta di un 28enne di Nova Levante che stava sciando fuori pista a 2400 metri di quota nei pressi di malga Jolanda. Si è messo in salvo da solo



Tragedia sfiorata questa mattina poco prima delle 9 nella zona di malga Jolanda sul Catinaccio a 2400 metri di quota. Un escursionista di 28 anni di Nova Levante è stato travolto da una slavina mentre sciava fuori pista in compagnia di alcuni amici. Il giovane è stato improvvisamente travolto dalla slaina ma è riuscito a «galleggiare» sulla neve e si è messo in salvo da solo: è riemerso dalla massa nevosa con le proprie forze. Gli amici che erano con lui hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti due elicotteri, il Pelikan 2 e l’equipaggio di soccorso dell’Aiut Alpin Dolomites che hanno trasportato sul posto anche i soccorsi di carattere sanitario. Il giovane, visibilmente sotto shock, è stato medicato sul posto per una ferita non grave rimediata alla testa e poi trasportato per accertamenti all’ospedale di Bolzano.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità