mobilità

Treni e bus gratis per chi entra alla Fiera di Bolzano

Alfreider: “Ulteriore incentivo per lasciare l’auto a casa e spostarsi in modo comodo con i mezzi pubblici”



BOLZANO. Prosegue la collaborazione del dipartimento mobilità della Provincia di Bolzano con la Fiera di Bolzano che prevede l'utilizzo gratuito della mobilità pubblica da e per il quartiere fieristico con un biglietto d'ingresso valido.

"Quest'azione è un ulteriore incentivo per utilizzare i mezzi pubblici e lasciare la macchina privata a casa - sottolinea l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - specialmente per chi arriva da lontano, per esempio da San Candido o da Malles, è un modo di viaggiare comodo, sostenibile ed economico. Questo vale anche per chi arriva dai dintorni o da altre parti della provincia".

Con l'acquisto del biglietto d'ingresso online per la fiera è possibile viaggiare in modo gratuito per raggiungere l'evento fieristico con i mezzi pubblici in tutto l'Alto Adige e per il ritorno. I biglietti d'ingresso online sono contrassegnati con una "M" (mobilità pubblica) e dalla dicitura "free public transport ticket". Sono escluse dal progetto le funivie del Colle, Verano, Vilpiano-Meltina e Maranza e i treni regionali veloci (RV).

I possessori del biglietto nominale generato online sono tenuti, in caso di necessità, a esibire il ticket in forma digitale o stampata e il documento d'identità al personale di controllo. 













Altre notizie

Attualità