i dati istat 

Trentino Alto Adige l’inflazione galoppa Bolzano +1,9%

BOLZANO. Ad ottobre le differenze tra i tassi d'inflazione registrati nelle diverse aree territoriali del Paese, «sono molto contenute», fa presente l'Istat. Si va dal +0,8% del Sud al +1,1% delle...



BOLZANO. Ad ottobre le differenze tra i tassi d'inflazione registrati nelle diverse aree territoriali del Paese, «sono molto contenute», fa presente l'Istat. Si va dal +0,8% del Sud al +1,1% delle Isole, mentre a livello regionale Il Trentino-Alto Adige registra la crescita più alta, dell'1,7%. Guardando ai capoluoghi, guidano i rialzi tre città del Nord: Bolzano (+1,9%), Trento e Genova (entrambe a +1,4%). I livelli più bassi si riscontrano a Potenza (+0,3%), Cagliari e Ancona (+0,4%). Allargando la prospettiva ai comuni con oltre 150 mila abitanti, in testa si trova Parma (+2,0%), ultima Ravenna (+0,5%).













Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»

Attualità