«Un passo dal cielo 5», un finale indimenticabile 

L’evento. Per la decima puntata proiezione speciale al Cineplexx con le comparse altoatesine  e i giovanissimi attori protagonisti della fiction Jenny De Nucci e Matteo Oscar Giuggioli



Bolzano Giovedì scorso al Cineplexx attori e figuranti di “Un passo dal cielo 5” hanno assistito insieme alla decima ed ultima puntata della fortunata serie tivù prodotta dalla casa cinematografica Lux Vide e andata in onda su Rai Uno.

Assieme ai giovanissimi attori Jenny De Nucci e Matteo Oscar Giuggioli - giunti a Bolzano per l’occasione e che in video interpretavano Isabella e Klaus, la coppia più giovane e contrastata della quinta stagione - il popolo delle comparse della Eagle Service - l’agenzia di casting di Laives gestita da Emil Da Soghe, Valentina Iagrossi e Charly Pistoi che ha curato sul set tutte le giornate di lavoro per un centinaio di persone - si è dato appuntamento per assistere in streaming all’ultima puntata di “Un passo dal cielo 5”.

Gli invitati sono stati accolti dal sorriso radioso della direttrice del Cineplexx, Marlene Sebastiani, che ha aperto la serata con un doveroso brindisi di benvenuto, consumato davanti alle delizie gastronomiche servite accuratamente dal servizio catering della Emotion Events di Egna. A seguire, il trasferimento nella sala numero 3. All’interno della quale, in paziente attesa, c’era Maurizio Giampà, a cui era affidata la responsabilità della conduzione tecnica. “Persone preparate ed attente. Che hanno saputo curare al meglio ogni minimo dettaglio. Ed alle quali va tutta la nostra riconoscenza” - sottolineano i vertici della Eagle Service.

Prima della proiezione, dai microfoni del palco, Jenny e Matteo hanno introdotto i personali saluti in video giunti da tre interpreti principali della serie: Gianmarco Pozzoli (Huber), Enrico Ianniello (il commissario Vincenzo Nappi) e Daniele Liotti (il comandante della Forestale Francesco Neri, il sostituto di Pietro Thiene interpretato magistralmente da Terence Hill nelle prime tre stagioni della serie). Ad ogni intermezzo pubblicitario, i giovanissimi interpreti di Isabella e Klaus hanno saputo anche intrattenere con disinvoltura il pubblico manifestando una semplicità ed una disponibilità non comuni.

Tra inevitabili colpi di scena, si è giunti ai titoli di coda accompagnati dalla splendida colonna sonora di Andrea Guerra e dai meravigliosi scenari del Lago di Braies e delle montagne dell’Alta Pusteria, il vero ed indiscutibile vanto di ogni singola stagione di “Un passo dal cielo”.

Per la cronaca, l’ultima puntata ha riscosso un sontuoso 22,3 per cento di share. Un dato altamente lusinghiero per la Lux Vide ed il palinsesto Rai.















Altre notizie

Attualità