Un video su YouTube insegna come prepararsi al patentino

BOLZANO. L'Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia ha prodotto un video, disponibile sul proprio canale ufficiale Youtube che illustra ai cittadini come si struttura Compact Info, l'e...



BOLZANO. L'Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia ha prodotto un video, disponibile sul proprio canale ufficiale Youtube che illustra ai cittadini come si struttura Compact Info, l'evento informativo degli esami di bilinguismo. Il video, oltre che illustrare i dettagli dell'iniziativa, presenta una serie di interviste ad alcuni partecipanti che parlano dell'esperienza fatta. Nel corso delle iniziative di Compact Info, proposte 6 volte l'anno presso la sede del Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo di Bolzano, le persone interessate possono simulare le prove degli esami.

Prossimi appuntamenti il 21 settembre con la simulazione della prova scritta (dalle ore 8.30) e il 18 ottobre con quella della prova orale. Per ogni livello i candidati saranno chiamati a scrivere un testo di 140-160 parole per i livelli C1 (A) e B2 (B), di 80-100 parole per il livello B1 (C) e di 30-40 parole per il livello A2 (D). Il test scritto verrà corretto subito dalla commissione esaminatrice e, a partire dalle ore 11.30, verrà fissato un colloquio individuale durante il quale sarà analizzata la prestazione del singolo, e saranno fornite indicazioni utili sulla valutazione e sulla preparazione.













Altre notizie

Attualità