L'APPUNTAMENTO

Una “due-giorni” per prevenire il bullisimo e il cyberbullismo

Convegno internazionale domani e dopodomani, 18 e 19 giugno, alla Libera Università di Bolzano. Previsti workshop e attività didattiche con studiosi di fama internazionale. Iscrizione obbligatoria e possibile online



BOLZANO. Convegno internazionale proposto da Joint Research Laboratory “Students’ well-being and prevention of Violence”, SWAPv-IT (Libera Università di Bolzano, Università di Bologna, Flinders University Australia) in programma nelle giornate di martedì 18 giugno (dalle ore 9 alle ore 17) e di mercoledì 19 giugno (dalle ore 9 alle ore 15.45) presso la Libera Università di Bolzano.

La "due-giorni", per la quale è obbligatorio iscriversi al link workshopbullismo.blogspot.com, ha la valenza di un incontro-confronto sui temi del bullismo e del cyberbullismo per la promozione del benessere a scuola e online, coniugando la ricerca più avanzata con le pratiche operative rivolte sia alla prevenzione che al contrasto di comportamenti aggressivi. 

Proteggere i giovani dalla violenza contribuisce infatti alla promozione del benessere psicologico e della salute, come riconosciuto da politiche europee e internazionali.

Alcuni tra i più importanti studiosi di questi fenomeni a livello internazionale proporranno, oltre ai risultati delle loro ricerche, workshop esperienziali con attività didattiche adatte ai diversi ordini scolastici e ispirate ai più innovativi programmi di intervento contro il bullismo. 

È previsto un servizio di traduzione in italiano per i contributi in lingua inglese.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità