STUDIO

Università di Bolzano, bando per sessanta alloggi

Attualmente negli studentati altoatesini sono disponibili 520 posti letto. Ne servono di più



BOLZANO. Alla luce del crescente numero di studenti nell'ateneo altoatesino, il fabbisogno di posti letto non è coperto.

Per ampliare l'offerta abitativa, l'Ufficio per il diritto allo studio universitario è alla ricerca di alloggi.

Sul portale web dell'Agenzia appalti è stata pubblicata una consultazione preliminare di mercato con l'obiettivo di trovare a Bolzano un offerente che sia in grado di mettere a disposizione almeno 60 possibilità di alloggio per studenti. Le unità abitative possono trovarsi in unico edificio o anche in diversi edifici, possibilmente ad una distanza dall'Università non superiore ai 5 chilometri.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate all'Ufficio per il diritto allo studio universitario entro il 18 maggio al seguente indirizzo e-mail: hochschulfoerderung.dirittostudiouni pec.prov.bz.it.

Gli studenti che sono alla ricerca di un alloggio per l'anno accademico 2018-2019 possono presentare le loro richieste entro il 22 maggio, coloro che ottengono un alloggio possono occuparlo per due anni e poi devono ripresentare la domanda..













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità