BOLZANO

Va in tilt l’erogatore e continua ad uscire benzina

È accaduto ieri mattina (14 luglio) al distributore di ponte Resia



BOLZANO. «Dall’erogatore continua ad uscire benzina. Non si ferma più». È stata più o meno di questo tenore la telefonata, arrivata ieri mattina intorno alle 11, alla centrale del 112.

Nonostante il carburante uscisse gratis, non c’era motivo di essere contenti. La chiamata veniva dal distributore “Q8” che si trova proprio a ponte Resia, all’uscita dell’arginale ed è sempre molto frequentato. Al cellulare c’era un automobilista - che si era fermato per fare rifornimento - preoccupato che potesse scoppiare un incendio.

Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i pompieri del corpo permanente. «Nel frattempo - spiega il caposquadra - la benzina aveva smesso di uscire. L’automobilista aveva provveduto a spostare la macchina e aveva gettato dell’acqua sulla benzina finita vicino alla pompa». I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare con il nastro il distributore per evitare che l’arrivo di altre macchine potesse intralciare il lavoro. Quindi è iniziata l’operazione di pulizia dell’area di servizio.

«Fortunatamente - prosegue il caposquadra - sono usciti solo pochi litri di benzina, anche perché quando si arriva a 100 euro si blocca automaticamente: questo è l’importo massimo. Comunque, per evitare ulteriori problemi abbiamo provveduto a staccare la corrente elettrica». 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità