il caso

Vandoies la caccia ai cervi resta vietata, la Lav batte Schuler

Il Tar ha fissato per giugno la sentenza, quindi la sospensione del permesso resta valida per tutto l’inverno



BOLZANO. La Lav "spegne" le doppiette, Il TAR di Bolzano ha fissato per il giorno 24 giugno 2015 la sentenza riguardo il decreto dell'assessore Provinciale alle foreste Arnold Schuler, numero 772/32.4, che permetteva l'abbattimento di cervi nella riserva di Vandoies durante il periodo invernale.

«Nella giornata del 22 dicembre scorso - si legge in una nota della Lega anti-vivisezione, sezione di Bolzano - la nostra sede tramite l'avvocato De Pascalis ha presentato ricorso. Il giorno successivo il Tar di Bolzano ha accettato la nostra richiesta, sospendendo provvisoriamente il decreto che permetteva la caccia agli ungolati. Con questa decisione il Tar di Bolzano ha praticamente annullato il decreto, in quanto il permesso rilasciato dalla Provincia ha come scadenza il 15 marzo 2015, quindi prima della data della sentenza definitiva.

I cervi per questa volta, dovranno preoccuparsi solo di cercare il cibo per poter superare l'inverno, senza aver paura dei fucili dei cacciatori».













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità