AL GALILEI

Via libera al liceo scientifico in 4 anni

Autorizzata la sperimentazione per la maturità quadriennale. Il preside del Galilei Arcieri: siamo di fretta, iscrizioni entro il 15 marzo



BOLZANO. Via libera del ministero alla maturità in quattro anni anche al liceo scientifico (senza latino) per le scienze applicate Galileo Galilei.

Già partite - nell’anno in corso - altre due scuole bolzanine: l'Istituto tecnico economico Cesare Battisti (indirizzo relazioni internazionali) e il liceo linguistico Marcelline (tutte e due con una sezione per istituto).

Calogero Arcieri - preside storico di quello che lui stesso definisce “il polo scolastico in lingua italiana più frequentato della provincia” - è felice, di quella felicità che si fatica a trattenere: «Un anno in meno per mettere i ragazzi in linea con l’Europa, sì ce l’abbiamo messa tutta... ci ho tanto sperato, davvero, e adesso è fatta. E adesso dobbiamo fare molto in fretta perchè le iscrizioni si chiudono il 15 marzo. Abbiamo pochi giorni ma siamo fiduciosi di riuscire a farcela. Partiremo dall’anno scolastico 2018/201».













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità