RIFIUTI

Vigilantes al centro riciclaggio contro i pendolari dei rifiuti

La nuova direttiva. Seab avverte: «Portate la carta d’identità o l’ultima fattura pagata. Abbiate pazienza per le attese»



BOLZANO. Vigilantes al Centro riciclaggio di Bolzano Sud. Vi fermano all’entrata, vi chiedono chi siete, da dove venite e controllano che non portiate via materiale dai container.

Succede per stoppare i pendolari dei rifiuti che arrivano dai Comuni limitrofi e scaricano di tutto con i bolzanini che rischiano di vedersi aumentare la tariffa.

Roberto Trevisson, ingegnere, direttore tecnico di Seab non ha dubbi: «La società doveva intervenire».

I problemi maggiori? «Sostanzialmente tre. Pendolarismo dei rifiuti. Prelievi continui di materiale elettronico e metalli dai container. Minacce ai nostri dipendenti e sicurezza degli utenti. Impensabile non intervenire». E così Seab avverte tutti coloro che intendono andare a gettare qualcosa al riciclaggio di via Mitterhofer, 8 (accanto al mobilificio "Avanti"): «Portate con voi la carta d’identità o l’ultima fattura rifiuti pagata». Altrimenti non se ne fa nulla. La società chiede pazienza. «Può capitare che, in virtù dei controlli, dobbiate aspettare qualche minuto il vostro turno. Vi chiediamo un po’ di pazienza, siamo convinti che a lungo termine questa misura migliorerà la qualità del servizio». 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità