BOLZANO

Vigilessa aggredita durante un controllo documenti a Bolzano

Il Sindaco chiede espulsione per richiedenti asilo violenti



BOLZANO. Denunciati due cittadini del Gambia che - come informa il Comune di Bolzano in una nota - si sono opposti a dei controlli nei pressi del Teatro Comunale.

Uno dei due ha lanciato un cubetto di porfido contro una vigilessa colpendola ad un ginocchio. La prognosi è di 25 giorni.

«Noi - ha commentato il sindaco Renzo Caramaschi - continuiamo in maniera costante e silenziosa a presidiare il territorio con controlli continui da parte degli uomini della nostra polizia municipale e delle altre forze dell'ordine che ringrazio. Un lavoro che a volte purtroppo presenta anche dei rischi, come nel caso di quanto accaduto questa mattina in presenza di due balordi. Persone che non hanno nulla da perdere e che non temono le conseguenze di comportamenti che sconfinano nell'illegalità».

«Costoro, che sono fortunatamente una minoranza, andrebbero espulsi senza indugio dal territorio nazionale», conclude Caramaschi.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità