CINEMA

Boom su Youtube per il “Voldemort” targato Trentino

Il cortometraggio, creato da un gruppo di ragazzi di Trento, ha ottenuto il placet da Warner Bros. Il trailer che ha stregato milioni di fan di Harry Potter



TRENTO.  “Voldemort: origins of the Heir” è un cortometraggio della durata di 52 minuti e 40 secondi ambientato nel mondo di Harry Potter, creato da un gruppo di ragazzi di Trento. Su YouTube ha già superato i 7.943.935 visualizzazioni con 374.771 “mi piace” e 28.573 commenti.

Un successo di livello mondiale che valorizza le ambientazioni alla Centrale Idroelettrica di Riva, al Centro Artisti di Canale di Tenno, alla Fondazione Biblioteca San Bernardino, al Castello del Buonconsiglio ed al teatro di Cognola.

Il cortometraggio, prima di poter essere diffuso, ha ottenuto l’autorizzazione della Warner Bros a patto che fosse esclusivamente un progetto no profit.

Sulla pagina degli spettacoli di “R.it” ampio spazio è stato dedicato a "Voldemort: Origins of the Heir". L’articolo mette a confronto i budget di "Voldemort: Origins of the Heir", 15.000 euro, con quelli, ben più alti, dei vari capitoli della serie dedicata a Harry Potter.

Frutto del lavoro di una produzione indipendente italiana, la Tryangle Films, il prequel, così riporta il giornalista autore dell’articolo, avrebbe attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di milioni di utenti su YouTube in appena tre giorni. Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, sono rispettivamente regista e produttore del film dedicato al più cattivo dei maghi. Autori e troupe sono per la maggior parte trentini. Il film è stato girato tra l’autunno 2016 e la primavera 2017 in diverse “location” trentine: Baselga di Pinè, Sorasass di Cadine, Tenno, Castello del Buonconsiglio e Biblioteca di San Bernardino a Trento, alcuni esterni anche in Val di Fiemme e Passo Lavazè.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità