TRENI

Brennero, Trento-Malè e Valsugana: è stato un attentato alla sicurezza

Nessuna rivendicazione per la serie di sabotaggi sulle linee ferroviarie del Brennero, Trento-Malè ma la certezza che si tratti di attentati alla sicurezza dei trasporti. 

LE FOTO



TRENTO. Non ci sono ancora rivendicazioni in merito ai sabotaggi avvenuti questa mattina - 11 maggio - sulle linee ferroviarie del Brennero, Trento-Malè e Valsugana, ma gli gli episodi rientrano tra gli "attentati alla sicurezza dei trasporti". 

Particolarmente delicata la situazione sulla linea del Brennero, in una giornata in cui i treni sarebbero comunque stati presi d'assalto per via dell'Adunata degli alpini.

La manomissione alle apparecchiature di monitoraggio della distanza tra i convogli ha provocato una serie di disagi a catena, tanto che da questa mattina sono già 28 i treni soppressi tra Bolzano e Verona.













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità