Acquarena si rifà il look con nuove luci e saune 

Dal 26 agosto piscina coperta chiusa tre settimane per interventi straordinari Zona esterna aperta fino al 16 settembre. Bene la stagione: +8% di ingressi


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. La piscina coperta dell'Acquarena resterà chiusa per lavori di manutenzione da domenica 26 agosto fino a domenica 16 settembre mentre le vasche esterne, compresa la vasca salina, rimarranno aperte fino al 16 settembre. E il bilancio di questa estate è buono, con 159 mila ingressi da giugno.

La manutenzione delle vasche interne viene effettuata ogni anno. Durante le settimane previste per i lavori verranno eseguite però anche varie manutenzioni straordinarie per un miglioramento dell’efficienza energetica, tra cui per esempio il cambio di alcune pompe.

«Gli ospiti percepiranno prevalentemente i lavori più visibili, come lo sono il rinnovo dell’impianto di illuminazione ed il miglioramento dell’impianto acustico» spiega l'ad di Asm Bressanone, Karl Michaeler.

L’orario di apertura delle vasche esterne sarà prolungato fino al 16 settembre: i nuotatori potranno continuare ad allenarsi nella vasca olimpionica esterna fino alle ore 21, la vasca salina rimarrà aperta come d’abitudine fino alle ore 22 e le vasche bimbi e divertimento esterne fino alle ore 18.30.

«Speriamo che le belle giornate calde continuino anche a settembre, in modo che gli ospiti possano godersi al meglio anche le ultime giornate estive – continua Karl Michaeler -. La stagione quest’anno è andata molto bene. A partire da giugno, Acquarena ha contato ben 159.000 ingressi e oltre 6.000 Summercard Gold vendute. In confronto allo scorso anno è stato registrato un aumento degli ingressi pari all’8%, molti dei quali effettuati da clienti abituali. E va detto che da quando è stata introdotta la Summercard Gold, offerta favorevole soprattutto per i residenti dei comuni partecipanti all’azione, la vendita di abbonamenti è aumentata notevolmente».

Acquarena rimane attrattiva soprattutto grazie ai continui investimenti nelle offerte e nella qualità della struttura. «I nostri ospiti hanno esigenze molto differenti tra di loro – conclude Michaeler -. Noi diamo il meglio per rispondere a tutte le necessità. Da metà settembre fino alla fine di novembre, infatti, verranno svolti dei lavori per esaudire il desiderio di molti clienti: nel corso di un risanamento totale del terrazzo sul tetto verranno sostituite anche l’ormai vecchia sauna finlandese esterna e la vasca idromassaggio. Una delle aree più amate si presenterà dunque completamente nuova a partire da dicembre».

Per quanto riguarda il Bodywell, il contratto con il locatario scade a fine dicembre 2018. Asm Bressanone prenderà in gestione i reparti fitness, wellness e beauty; il nuovo listino prezzi, già approvato dal consiglio comunale, entrerà in vigore il 1° gennaio 2019.













Altre notizie

Attualità