bressanone - l’assessora 

Bacher lancia ai bambini le caramelle del Giovedì grasso

BRESSANONE. Il rito divenuto ormai una tradizione si è ripetuto anche ieri mattina. Come ormai avviene da tredici anni nel giorno del Giovedì grasso, l’assessore comunale Paula Bacher alle ore 9.30...



BRESSANONE. Il rito divenuto ormai una tradizione si è ripetuto anche ieri mattina. Come ormai avviene da tredici anni nel giorno del Giovedì grasso, l’assessore comunale Paula Bacher alle ore 9.30 in punto si è affacciata dalla finestra del municipio ed ha lanciato a centinaia di scolari delle scuole elementari di Bressanone caramelle e lecca lecca, lei stessa mascherata in modo scherzoso da Miss Caramella, con un cappello e una sciarpetta arancioni.

Un lancio di dolciumi iniziato per caso, visto che la Bacher all’inizio della sua carriera politica aveva appena lasciato la scuola dopo aver insegnato per tanti anni proprio ai più piccoli, un gesto che anno dopo anno è diventato un appuntamento fisso a cui gli scolari in maschera non vogliono mancare.

E anche ieri il lancio è stato un successo di partecipazione. Per circa un’ora, quasi 600 alunni e alunne delle scuole Rosmini, Goller, Tschurtschenthaler e Montessori, dopo aver raggiunto a piedi, in fila indiana, la piazza del Duomo, hanno atteso allegramente assieme alle maestre che Miss Caramella-Bacher lanciasse dolciumi dalla finestra del municipio. E tutti hanno avuto la loro parte, visto che l’assessore Paula Bacher si era premunita, acquistando ben due scatoloni di caramelle e lecca lecca, proprio in vista del forte afflusso di scolari e della larga partecipazione all’appuntamento.

"Sono contenta - ha poi detto l’assessore Bacher - Mi piace che questo lancio di dolciumi del Giovedì grasso sia diventato un appuntamento fisso per divertire e rallegrare i bambini delle scuole elementari”. (t.c.)













Altre notizie

Attualità