la scelta del medico di famiglia 

Brennero, la dottoressa Ralser va in pensione

BRENNERO. Cambio della guardia, per quanto riguarda i medici di base, anche in val d’Isarco, come spiega in una nota l’Azienda sanitaria. La dottoressa Hildegard Ralser, che esercita la sua attività...



BRENNERO. Cambio della guardia, per quanto riguarda i medici di base, anche in val d’Isarco, come spiega in una nota l’Azienda sanitaria. La dottoressa Hildegard Ralser, che esercita la sua attività nel Comune di Brennero da ormai 28 anni, cesserà infatti il suo incarico come medico di medicina generale per andare meritatamente in pensione a partire dal 31 luglio. La scelta del nuovo medico di medicina generale potrà essere fatta da questa settimana. Da oggi i cittadini che l’avevano scelta a suo tempo potranno provvisoriamente scegliere un medico di medicina generale. Affinché ciò sia possibile, a partire da agosto è stato innalzato il massimale dei pazienti per alcuni medici operanti nel distretto dell’Alta Valle d’Isarco. Il successore della dottoressa Ralser sta terminando la formazione e non potrà iniziare il servizio prima del primo ottobre 2018.

Per il periodo transitorio, la scelta provvisoria del medico di medicina generale potrà essere eseguita presso gli sportelli di: Vipiteno – Via S. Margherita 24 (Ospedale); da lunedì a venerdì 8:00 – 12:30; lunedì e mercoledì 14:00 – 15:30; Bressanone – Via Roma 5 (distretto); Lunedì8:00 – 12:00; Martedì e mercoledì09:00 – 12:00; Giovedì10:00 – 18:00; Venerdì08:00 – 11:00. E-mail: amm.distretto.bx@sabes.it; le richieste pervenute via e-mail verranno prese in carico successivamente a quelle presentate personalmente allo sportello. Il 1° agosto i servizi di sportello dell’Azienda sanitaria di Vipiteno verranno rafforzati. Inoltre, questa volta, verranno consegnati dei numeri secondo l’ordine di arrivo, in modo che non sia necessaria una lunga attesa allo sportello. Il passaggio al successore avverrà d’ufficio, cioè automaticamente, e non servirà quindi una nuova scelta del medico. Per ulteriori informazioni può rivolgersi al servizio di Medicina di Base: tel. 0472 813660.(fdv)















Altre notizie

Attualità