DROGA

Bressanone, piantagione di marijuana nella casa di un quarantenne

I carabinieri hanno sequestrato 23 piante e circa 200 grammi di droga già essiccata



BRESSANONE. Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Bressanone. I militari dell’Arma da tempo avevano notato movimenti sospetti intorno ad una abitazione nel centro di Bressanone da cui avevano notato un anomalo andirivieni, con la presenza di persone legate al mondo degli stupefacenti. Dopo alcuni giorni di osservazione hanno quindi deciso di compiere una perquisizione.

I loro sospetti sono divenuti certezza quando hanno aperto uno stanzino adibito a magazzino dell’appartamento occupato da un quarantenne del posto. Al suo interno una piccola serra domestica, adibita alla coltivazione di marijuana.

La perquisizione ha consentito di rinvenire 23 piante di marijuana di varie dimensioni, alcune ancora interrate, altre già in fase di essiccazione, oltre a circa 200 grammi di marijuana già essiccata contenuta in alcune bocce di vetro.

L’impianto era fornito di ventilatori, lampade alogene per l’illuminazione e sistemi di irrigazione e riscaldamento, il tutto per garantire alle piante una crescita rapida e costante. Lo stupefacente e tutta l’attrezzatura per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per coltivazione di stupefacenti.













Altre notizie

Attualità