LA SCOPERTA

Bressanone, va a funghi e nel bosco trova uno scheletro

La macabra scoperta nella giornata di domenica (16 settembre) nei boschi sopra Bressanone



BRESSANONE. Macabra scoperta per un raccoglitore di funghi che domenica scorsa, durante un'escursione, ha trovato uno scheletro nei boschi sopra Bressanone. 

I carabinieri stanno attualmente indagando per stabilire l'identità dei resti umani.

Si attende, nello specifco, l'esito delle analisi anatomopatologiche che saranno effettuate all'ospedale di Bolzano e, nel frattempo, si stanno analizzano le denunce di scomparsa in provincia e non.

La nota dei Carabinieri. In riferimento ai resti di un uomo, trovati occasionalmente da un escursionista nei boschi sopra Bressanone, sono in corso accertamenti su alcuni documenti rinvenuti, ma pare si tratti di un uomo residente in Germania.

Non si tratta in ogni caso di una persona scomparsa in Alto Adige. Come informano i carabinieri, i primi rilievi fanno ritenere che possa trattarsi di un incidente. In ogni caso la procura della Repubblica di Bolzano ha disposto l'autopsia sui resti. Le condizioni dei resti umani fanno ritenere che il corpo fosse in quel punto da alcuni mesi. Si tratta di una zona particolarmente impervia, ricca di vegetazione e fauna. 













Altre notizie

Attualità