Cade in bici, grave una donna

Incidente ieri sulla ciclabile vicino alla stazione ferroviaria di Bressanone



BRESSANONE. Protagonista di una caduta in bicicletta, una donna di mezza età di Bressanone è rimasta ferita ieri in modo grave ed è stata ricoverata all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 14. In sella alla sua bicicletta, la donna stava scendendo lungo la pista ciclabile che collega via degli Alpini con viale Stazione e la zona della stazione ferroviaria.

Sul tratto che la signora stava percorrendo in discesa ci sono molte foglie cadute dai vicini alberi e forse le ruote della bici hanno perso aderenza proprio sulle foglie. Forse la donna ha semplicemente perso il controllo della bici o è stata vittima di un malore. Esclusa ogni ipotesi di investimento o di impatto contro altri veicoli o persone di passaggio a piedi. Di fatto, c’è stata la caduta, rovinosa, e la donna pare abbia sbattuto la testa sul fondo asfaltato.

Dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti che avevano assistito alla sequenza, la signora è stata soccorsa dai sanitari arrivati sull’ambulanza della Croce bianca e dai carabinieri di Bressanone. È stata trasportata all’ospedale cittadino e quindi al nosocomio di Bolzano. (fdv)













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità