l’appuntamento 

Centro storico, torna la festa all’insegna della tradizione 

BRESSANONE. Sale l’attesa, tra residenti e turisti, per l’ormai tradizionale appuntamento con la festa della città, destinata anche quest’anno ad essere un successo a tutto tondo. Nel frattempo sono...



BRESSANONE. Sale l’attesa, tra residenti e turisti, per l’ormai tradizionale appuntamento con la festa della città, destinata anche quest’anno ad essere un successo a tutto tondo. Nel frattempo sono già filtrate le prime indiscrezioni per quanto riguarda l’evento.

Dal 24 al 26 agosto si terrà la 21esima edizione dell’ormai tradizionale “Altstadtfest” , la Festa del Centro Storico. «Niente è cambiato - spiegano gli organizzatori - rispetto alla formula ideata dal Comitato per il Centro Storico più di trent’anni fa, e cioè quella di organizzare una festa all’interno delle mura cittadine, che facesse di Bressanone una vera attrazione ed un punto di riferimento sia per i concittadini che per i numerosi ospiti della città; un’occasione per far apprezzare la città dal punto di vista artistico e culturale, ma anche per trascorrere ore liete e all’insegna del divertimento. Il ricco programma di manifestazioni musicali e folcloristiche, le rappresentazioni teatrali, nonché la ricca offerta gastronomica non mancheranno di entusiasmare ancora una volta i visitatori». Naturalmente l’unico aspetto al quale bisognerà prestare attenzione è quello del consumo di alcol. Si confida che a prevalere sia la voglia di divertirsi e stare assieme e non quella di esagerare a tutti i costi.(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità