Cerimonie per i caduti di tutte le guerre in programma a Chiusa, Varna e Vipiteno

VAL D’ISARCO. Come da tradizione il gruppo Ana di Chiusa presieduto da Roberto Lionello organizza oggi in mattinata la cerimoniacommemorativa in onore dei caduti di tutte le guerre e dei soci...



VAL D’ISARCO. Come da tradizione il gruppo Ana di Chiusa presieduto da Roberto Lionello organizza oggi in mattinata la cerimonia

commemorativa in onore dei caduti di tutte le guerre e dei soci scomparsi. Alle 10.20 ritrovo in piazza Parrocchia, alle 10.30 la messa, alle 11.15 corteo al monumento ai caduti nel cimitero di Chiusa. In seguito soci e familiari si ritrovano per una castagnata.

Oggi anche a Varna, dalle ore 10.30, si commemorano i caduti con una cerimonia nel cimitero militare. Ospite l’Associazione nazionale Alpini di Bressanone.

E la commemorazione dei caduti di tutte le guerre è in programma domani a Vipiteno, con l’organizzazione della sezione locale dell’Associazione nazionale combattenti presieduta da Giuseppe Ceola e la collaborazione del V Reggimento Alpini di Vipiteno. Alle 9 incontro alla caserma Menini De Caroli, poi cerimonie con deposizione di corone d’alloro nei cimiteri di Vipiteno, Colle Isarco e Brennero. (u.prinz)















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità