bressanone - dal comune 

Fondi alle società sportive per la gestione degli impianti

BRESSANONE. Il Comune di Bressanone copre l’85% delle spese per la manutenzione dei cinque impianti sportivi sul territorio comunale e per il 2017, su un importo complessivo di 105 mila euro, pagherà...



BRESSANONE. Il Comune di Bressanone copre l’85% delle spese per la manutenzione dei cinque impianti sportivi sul territorio comunale e per il 2017, su un importo complessivo di 105 mila euro, pagherà circa 90 mila euro, mentre la restante cifra è a carico delle società sportive che gestiscono i campi.

Il sindaco Peter Brunner ha spiegato che i cinque impianti sportivi di Bressanone e delle frazioni sono gestiti da società sportive che non riescono a coprire le spese in toto e per tale motivo interviene il Comune.

“Nel 2017 il Comune ha coperto l’85% delle spese – spiega Brunner – Si tratta di circa 90 mila euro, su un totale di 105 mila euro, che vengono concessi alle cinque società sportive che gestiscono gli impianti sportivi del territorio comunale. Si tratta del campo sportivo Jugendhort “Klaus Seebacher” a Bressanone, del campo “Ubald Comper” di Millan, del campo di Sant’Andrea, del campo di Monteponente e del campo di Albes. Inoltre, copriamo anche la spesa per il campo da ghiaccio di Sant’Andrea”.

La giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha dunque provveduto a saldare gli ultimi 31.780 euro del 2017, così suddivisi: per la gestione del campo Jugendhort “Klaus vanno all’Asv Brixen 8.775 euro, per il campo Ubald Comper vanno all’Asv Milland 5.876 euro, per il campo sportivo di Sant’Andrea vanno all’Asc Plose 9.326 euro, per il campo sportivo Monteponente vanno all’Asv Pfeffersberg 1.427 euro e per il campo sportivo di Albes vanno all’Asv Albeins 5.862 euro. Per il campo di ghiaccio di Sant’Andrea vanno all’Interessenza Sant’Andrea 496 euro. “Ringraziamo tutte le società sportive per il loro impegno”, ha concluso il sindaco Brunner”. (t.c.)















Altre notizie

Attualità