la grande esercitazione 

I pompieri di Naz alle prese con un allarme chimico

NAZ. Si è tenuta la quarta ed ultima prova estiva dei vigili del fuoco di Naz che hanno messo in piedi un realistico scenario con un grado allarme di livello 7, ovvero un intervento di tipo chimico-ba...



NAZ. Si è tenuta la quarta ed ultima prova estiva dei vigili del fuoco di Naz che hanno messo in piedi un realistico scenario con un grado allarme di livello 7, ovvero un intervento di tipo chimico-battereologico. Per l'occasione è stata simulata una pericolosa perdita di gas di cloro nella piscina di un albergo con conseguente salvataggio del personale interessato. A tale scopo, il Dekof, ovvero lo speciale veicolo di decontaminazione, è stato presentato da 7 vigili del fuoco volontari provenienti dalla caserma di Bressanone. I colleghi pompieri della sezione di Naz hanno invece spiegato passo dopo passo, le misure iniziali da adottare e lo svolgimento delle delicate fasi successive per maneggiare acidi e merci pericolose prima all'arrivo dei servizi di emergenza preposti. (fdv)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità