L’escursione 

Il Club Anziani in malga a Pietralba

Bressanone. Colazione in malga presso Malga Schönrastalm. Una bella proposta ha coinvolto martedì 30 luglio scorso nei pressi di Pietralba sui prati alle pendici del Corno Bianco un gruppo di 52 soci...



Bressanone. Colazione in malga presso Malga Schönrastalm. Una bella proposta ha coinvolto martedì 30 luglio scorso nei pressi di Pietralba sui prati alle pendici del Corno Bianco un gruppo di 52 soci del Club degli Anziani di Bressanone. I partecipanti all’iniziativa hanno potuto gustare una colazione davvero speciale, la tipica colazione tirolese con vari tipi di pane, succhi di frutta, thè o latte, caffè, burro, marmellate, miele, formaggi e altri ingredienti ancora.

Con una bella giornata di sole, dopo l’abbondante colazione, i soci si sono divisi in due gruppi; il primo, con una trentina di partecipanti, ha raggiunto il Santuario di Pietralba a piedi mentre l’altro gruppo è rimasto in malga per godersi la bella giornata di sole e più tardi il secondo gruppo ha raggiunto il primo con il pullman.

Dopo una breve sosta al Santuario, è stato organizzato il rientro a Bressanone, con un corale grazie e un coro che ha intonato un festoso “Evviva il Club degli Anziani”.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità