caritas a varna 

Il mercatino  per dare una mano ai «bimbi farfalla»

VARNA. Appuntamento fuori programma quello del mercatino delle pulci di Varna che per domenica organizza una giornata dedicata all’associazione Debra che aiuta i “bimbi farfalla” a spiccare il volo....



VARNA. Appuntamento fuori programma quello del mercatino delle pulci di Varna che per domenica organizza una giornata dedicata all’associazione Debra che aiuta i “bimbi farfalla” a spiccare il volo. Si tratta di bambini che non possono sentire nessuna sensazione sulla propria pelle aggredita da una malattia meschina che si infila nelle pieghe della vita quotidiana ingarbugliandola giorno dopo giorno. Si chiama epidermolisi bollosa, ma nel nome comune si associa alla delicatezza delle ali di una farfalla perché basta un nulla per causare ferite, esterne o interne, su una pelle colpita da fastidiose bolle. Una malattia che non ha cura e che rende la vita di tutti i giorni una sfida persino difficile da immaginare. Per questo motivo la Caritas scende in campo con una data fuori dai solito programmi mensili, dando appuntamento a tutti gli interessati per domenica dalle 9 alle 17. (fdv)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità