bressanone 

In sicurezza la strada a S.Leonardo dopo la caduta di sassi

BRESSANONE. Lungo la strada comunale tra Plabach e San Leonardo sono state riscontrate piccole cadute di massi. È quindi necessario un progetto per la messa in sicurezza della strada, ma, avverte la...



BRESSANONE. Lungo la strada comunale tra Plabach e San Leonardo sono state riscontrate piccole cadute di massi. È quindi necessario un progetto per la messa in sicurezza della strada, ma, avverte la determinazione firmata dal responsabile del servizio Alexander Gruber e dal responsabile del servizio finanziario Josef Pfattner, per l’elaborazione del progetto risulta necessario in via preliminare elaborare una relazione geologicageotecnica. E sarà il geologo Michael Jesacher di Brunico ad occuparsi dell’elaborazione di un parere geologico e geotecnico per gli interventi di messa in sicurezza della strada in conformità all’offerta del 16 ottobre per un importo di 1.285 euro (complessivamente 1.599,05 euro calcolando oneri e iva). All’ingegner Hartmann Campidell di Brunico è andato invece l’incarico relativo all’elaborazione di un progetto per gli interventi di messa in sicurezza della strada comunale Plabach – S. Leonardo in conformità all’offerta del 17 ottobre scorso per un importo di 4.000 euro (complessivamente 5.075,20 euro con l’aggiunta di oneri e iva).

Un altro incarico assegnato dagli uffici comunali brissinesi riguarda l’esecuzione di un rilievo per la realizzazione di un marciapiede nella zona La Mara ed è stato assegnato al geometra Franco Dal Molin di Varna in conformità all’offerta del 17 ottobre per un importo complessivo di 3.032,43 euro. Il marciapiede servirà quale collegamento tra l’accesso al maso “Kuen” e il sottopassaggio ferroviario.

Infine, la ditta Pro Light Srl di Falzes è stata incaricata di fornitura e montaggio di un corrimano con lampade Led ai ponti al Lido per un importo di complessivi 27.413,10 euro come risultava nell’offerta presentata il 22 ottobre.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità