Incendio tra l’autostrada e la ferrovia

Varna. È stata probabilmente una sigaretta gettata via ancora accesa oppure una scintilla scaturita dal passaggio di un treno in transito la possibile causa dell’incendio divampato ieri nel...



Varna. È stata probabilmente una sigaretta gettata via ancora accesa oppure una scintilla scaturita dal passaggio di un treno in transito la possibile causa dell’incendio divampato ieri nel territorio comunale di Varna fra il percorso dell’autostrada e quello della ferrovia. Le fiamme, poi, sono state alimentate dalle alte temperature della bella giornata di ieri e dalle sterpaglie secche a bordo strada e lungo la ferrovia ed ecco che è scoppiato l’allarme.

Il denso fumo provocato dalla combustione di erbacce secche e cespugli ha ben presto reso difficile anche i transiti lungo la vicina autostrada e la strada statale, costringendo gli operai dell’A22 ad uscire con i mezzi di soccorso dotati di pannelli luminosi per invitare gli automobilisti di rallentare. I vigili del fuoco volontari della caserma di Varna hanno dovuto lavorare non poco per spegnere le fiamme che si sono sviluppate in un tratto di campo fortunatamente disabitato. Diverse le autobotti che sono state inviate sul posto per spegnere l’incendio e scongiurare così il propagarsi della fiamme al resto della vegetazione o, peggio ancora, sui pannelli fonoassorbenti installati poco distante da lì lungo il tracciato dell’autostrada A22. F.D.V.













Altre notizie

Attualità