Incidente con il parapendio per un bellunese

Brutto incidente per un 35enne originario della provincia di Belluno che nel tardo pomeriggio di martedì è stato protagonista di un lancio con il suo parapendio finito però piuttosto male. Secondo...



Brutto incidente per un 35enne originario della provincia di Belluno che nel tardo pomeriggio di martedì è stato protagonista di un lancio con il suo parapendio finito però piuttosto male. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fornito dai primi soccorritori arrivati sul posto, l'uomo si sarebbe lanciato dalla cima di Monte Cavallo sopra Vipiteno ma fin da subito qualcosa sarebbe andato storto già al decollo. L'uomo infatti, avrebbe inizialmente preso quota ma poi sarebbe precipitato in picchiata, finendo malamente in una zona impervia e procurandosi una serie di ferite piuttosto gravi. A dire del gruppo con cui era in compagnia il 35enne, l'incidente si sarebbe verificato per un malfunzionamento tecnico della sua attrezzatura, dato questo che però è ancora da accertare da parte dei carabinieri che si stanno occupando delle indagini di rito. Dalla Val Gardena è decollato l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites assieme ad un gruppo di soccorritori del Brd per il suo recupero. Vista la gravità delle ferite riportate, il medico d'urgenza ha deciso il suo trasferimento presso il nosocomio San Maurizio di Bolzano. (fdv)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità