Infopoint mobilità, dal Comprensorio convenzione e fondi 

«Servizio utile e necessario per i residenti e per i turisti» Finanziamenti in arrivo allo sportello di Bressanone



VAL D’ISARCO. L’Infopoint Mobile a Bressanone “rappresenta un servizio utile e necessario per i cittadini, ma anche un punto di riferimento necessario per i turisti”. Con questa premessa, la Comunità comprensoriale Valle Isarco ha "promosso" il servizio rilanciandolo con l’approvazione della convenzione relativa alla compartecipazione dell’ente ai costi di gestione dello sportello di Bressanone per gli anni 2019 – 2022.

Autorizzando il presidente della Comunità Comprensoriale Valle Isarco Walter Baumgartner a firmare la convenzione, la giunta comprensoriale ha stabilito di “liquidare al concessionario Pizzinini srl l’importo forfettario di 16.000 euro (iva inclusa) dopo la regolare esecuzione delle prestazioni e dietro la presentazione delle fatture controfirmate dal direttore della rip. I. Una parte dei costi di questo servizio – precisa ancora la delibera - dovrà essere rimborsata alla Comunità comprensoriale dai Comuni membri in base alla convenzione stipulata e approvata con delibera del consiglio comprensoriale”.

Inaugurato nell’aprile del 2011 e sempre più utilizzato da residenti della valle d’Isarco e dai visitatori per l’organizzazione degli spostamenti, l’Infopoint Mobile, osserva la Comunità nella delibera che ha dato l’ok all’intesa, “è un punto di riferimento e di informazione per ogni questione di mobilità e punto vendita per tutti i documenti di viaggio del trasporto pubblico locale nonché per i collegamenti ferroviari nazionali e internazionali ed è pure il centro di distribuzione per tutto il materiale informativo inerente il trasporto pubblico”.

L’Infopoint Mobile viene finanziato dalla Provincia autonoma di Bolzano e dagli enti partecipanti al progetto, Comune di Bressanone, Comunità Comprensoriale Valle Isarco nonché dai Comuni membri della Comunità Comprensoriale Valle Isarco. La convenzione che ne regola l’operatività coinvolge l’assessorato provinciale alla Mobilità, il Comune di Bressanone e la Comunità Comprensoriale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità