La sagra dei canederli non tradisce le golose attese

VIPITENO. Importante successo quello incassato domenica a Vipiteno in occasione della diciottesima edizione della Sagra dei canederli. Questa sagra è uno degli appuntamenti più attesi e costituisce...



VIPITENO. Importante successo quello incassato domenica a Vipiteno in occasione della diciottesima edizione della Sagra dei canederli. Questa sagra è uno degli appuntamenti più attesi e costituisce il coronamento dell’estate vipitenese. Su una tavolata lunga circa 400 metri, che si è snodata in Città Nuova, in Piazza Città e in Città Vecchia, sono stati serviti circa 70 tipi di canederli diversi. Sul menú era possibile trovare i tradizionali canederli allo speck, al fegato, ai funghi, canederli dolci in diverse varianti e anche canederli senza glutine. Un tempo tipicamente da autunno inoltrato, questo appetitoso piatto ha richiamato tanti visitatori che domenica non hanno voluto mancare a questo tradizionale incontro con la cucina tipica. Per l'occasione poi, è tornato anche quest'anno il concorso: “Chi fa più canederli in tre minuti”, nonché la possibilità di comprare i canederli per poi cucinarli a casa. Inoltre, per tutti coloro che volevano assistere alla sagra da un punto di vista alternativo, è stata data la possibilità di salire sulla Torre delle Dodici, il simbolo di Vipiteno. (fdv)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità