RIO PUSTERIA

Monossido di carbonio: padre salva i 5 figli

E' successo la scorsa notte a Rio Pusteria. Tre bimbi, tra i 3 e gli 11 anni d'età, sono stati portati in camera iperbarica a Bolzano



BOLZANO. Tragedia sfiorata a Rio Pusteria: padre salva la famiglia, moglie e i cinque figli, da un'intossicazione di monossido di carbonio. Il fatto è avvenuto l'altra notte a Rio Pusteria, come racconta il quotidiano Dolomiten. La famiglia di origine pakistana probabilmente aveva lasciato il fornello a gas acceso per riscaldare l'appartamento durante la notte.

Verso mezzanotte, l'intera famiglia ha iniziato a sentirsi male. Il padre ha chiamato i soccorsi, che sono intervenuti sul posto con sei ambulanza. Tre bimbi, tra i 3 e gli 11 anni d'età, sono stati portati in camera iperbarica a Bolzano e ora stanno bene, come anche la moglie che in un primo momento era stata tenuta in osservazione in rianimazione all'ospedale del capoluogo altoatesino.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità