bressanone 

Narrativ, due anni di vita e 11 nuovi spazi di lavoro 

BRESSANONE. Il Centro Narrativ di Bressanone ha compiuto due anni e festeggia il compleanno con gli 11 membri di cui è composta la cooperativa. Undici membri che propongono le proprie attività negli...



BRESSANONE. Il Centro Narrativ di Bressanone ha compiuto due anni e festeggia il compleanno con gli 11 membri di cui è composta la cooperativa. Undici membri che propongono le proprie attività negli spazi a Pra’ Millan 13. Aperto a inizio febbraio 2017, il Centro Narrativ è nato per volontà di Kathrin Gschleier e Hannes Hofmann con l’obiettivo di offrire a liberi professionisti la possibilità di avere un co-working space, vale a dire spazi condivisi in cui organizzare il proprio lavoro. Sono a disposizione tre sale di consultazione, una sala di formazione e una cucina, spazi per corsi che aiutano la collaborazione (teambuilding) e danno la possibilità di seguire corsi in lingua tedesca e italiana e di incontrare professionisti esperti in vari settori.

E questa idea di portare avanti creativamente la propria libera professione è piaciuta. "I membri della nostra cooperativa – spiega la presidente Kathrin Gschleier – operano nel creativo e nel sociale e provengono dai settori della cultura, dell’economia, della sanità e degli affari sociali. Tra loro, c’è la psicologa e psicoterapeuta Deborah Pozzoli, che nel centro propone corsi per combattere lo stress, corsi per bambini con viaggi nel mondo delle emozioni e corsi sulla gestione delle relazioni interpersonali”.

Organizzato come cooperativa, il centro per la comunicazione propone consulenze, corsi e progetti in ambito interdisciplinare e le otto discipline sono: creatività e comunicazione, musica e meditazione, psicologia e organizzazione, cultura e storie, fotografia e mistica, prodotti e sviluppo, cucina e nutrizione, cosmetici e aroma. “Nell’ambito di presentazioni, corsi, workshop e anche durante delle escursioni i relatori professionisti trasmettono “vecchie conoscenze” che si adattano ai tempi nuovi – conclude la Gschleier – Inoltre, per pubblicare libri, ma anche materiale didattico, nel Centro Narrativ è stata integrata anche una piccola casa editrice, chiamata Narrativ. Fino ad oggi sono state pubblicate guide narrative con saghe e leggende, tra cui “I Monti Pallidi” e “Alla scoperta del Renon”. E presto ci saranno altre pubblicazioni. Chiunque fosse interessato ad entrare nella cooperativa per utilizzare gli spazi condivisi per le proprie professioni può contattarci. E lo stesso vale per chi è interessato a partecipare alle nostre attività”.

Il consiglio d’amministrazione della Coop Centro Narrativ è composto dalla musicopedagoga Astrid Amico, dall’ingegnere meccanico Hannes Hofmann, dalla consulente sistemica Kathrin Gschleier e dalla consulente per salute olistica Christine Messner. Informazioni sul Centro sono a disposizione nel nuovo sito www.narrativ.center o inviando una mail a: info@narrativ.center.(t.c.)













Altre notizie

Attualità