Ottanta go-kart in gara Chiuso anche il centro 

Grande attesa per la competizione che andrà in scena nel cuore della città Divertimento assicurato per i più giovani: «Saranno tutti rigorosamente elettrici»


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Saranno tutti elettrici i go-kart che sabato gareggeranno nel centro storico di Bressanone, in una competizione che si annuncia partecipatissima. L’evento, infatti, sarà completamente gratuito al pubblico, che potrà seguire la corsa lungo le transenne posizionate attorno all’area di gara.

Torna così nella cittadina vescovile la febbre dei go-kart, che questo sabato sera sfrecceranno fra le strette vie del centro storico. Grande novità di quest’anno sarà l'introduzione di kart completamente elettrici per rendere ancora più ecosostenibile una manifestazione che anno dopo anno sta riscuotendo sempre più successo. «Un grande autodromo all’aperto per go-kart che vedrà vip locali, albergatori, pubblici esercenti, sportivi e cittadini sfidarsi a colpi di sterzate sulla pavimentazione in porfido nel cuore del centro storico – racconta con orgoglio l’organizzatore dell’evento, Alex Angerer –. Tutto questo in una speciale edizione in notturna: sabato 14 a partire dalle 18 con 20 team composti da 4 piloti ciascuno, di cui tre uomini e una donna. Tutto questo per un totale di ben 80 piloti pronti a darsi battaglia sui kart elettrici. Una manifestazione che abbiamo proposto per la terza volta dopo i successi degli anni passati e che anche quest’anno si prevede farà registrare il tutto esaurito, anche e soprattutto per il fatto che si tratta di una manifestazione con accesso completamente gratuito. Tante anche le personalità locali che prenderanno parte alla manifestazione, come gli sportivi Greta Pinggera, Andrea Vötter, Martin Härer, Andreas Jungmann, il capitano dei carabinieri Christian Spagnuolo, Gerhard Kerschbaumer e Kevin Fischnaller». Il tracciato sarà realizzato per la prima volta all’interno del centro storico, precisamente su piazza Artmanno, che con l’installazione dei box sarà il centro nevralgico e organizzativo della manifestazione. Il percorso correrà poi lungo via Bastioni Minori fino a raggiungere l’ingresso di porta Sole, dove tutti i piloti dovranno passare per poi tornare indietro in direzione di Piazza Artmanno. Inevitabile la chiusura completa al traffico nel centro storico fino al termine della manifestazione.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità