Barbiano 

Raccolta fondi dopo l’incendio

Barbiano. Attraverso il Fondo di solidarietà ed emergenza rurale della regione è stata lanciata una raccolta di fondi per aiutare la famiglia Ploner, composta da ben sette elementi, impegnata adesso...



Barbiano. Attraverso il Fondo di solidarietà ed emergenza rurale della regione è stata lanciata una raccolta di fondi per aiutare la famiglia Ploner, composta da ben sette elementi, impegnata adesso nella ricostruzione dopo il furioso incendio che ha devastato nel giugno scorso il Marxhof di Barbiano.

Al termine del rogo i danni sono stati rilevanti, tanto che adesso sono stati aperti tre distinti conti presso la Banca popolare, la Cassa di Risparmio e la Cassa Raiffeisen per aiutare la famiglia, che attualmente vive in un’unità abitativa di emergenza, una struttura destinata ad accoglierla solamente in via temporanea.

Le fiamme hanno anche distrutto tutti i macchinari agricoli da lavoro, nonché tutte le scorte alimentari conservate e a disposizione di persone e animali.

L’abitazione non è più abitabile e dovrà essere completamente demolita, potendo salvare soltanto gli oggetti personali e i ricordi al suo interno, oggetti e ricordi che dovranno peraltro essere ricollocati. Fortunatamente, nessuno era rimasto ferito nel drammatico episodio, in quanto i vigili del fuoco volontari intervenuti da tutto il circondario erano sopraggiunti in modo tempestivo ed avevano fatto un ottimo lavoro. Lo shock per i diversi componenti della famiglia è ancora molto profondo e il danno, come detto, è davvero significativo. Tuttavia, ora la famiglia Ploner si rimbocca le maniche e, grazie agli aiuti che le potranno arrivare, potrà essere pronta ad iniziare nuovamente. F.D.V.













Altre notizie

Attualità