bressanone - stasera 

Resoconti e programmi all’assemblea Cai

BRESSANONE. Questa sera, i soci del Cai prenderanno importanti decisioni per la vita della sezione brissinese: il presidente del sodalizio Pietro De Zolt ha convocato per le ore 20.15 nella sede di...



BRESSANONE. Questa sera, i soci del Cai prenderanno importanti decisioni per la vita della sezione brissinese: il presidente del sodalizio Pietro De Zolt ha convocato per le ore 20.15 nella sede di via Prà delle Suore l’assemblea ordinaria.

Oltre alle relazioni per una panoramica sull’attività svolta, si parlerà del diritto di superficie per l’impianto sciistico della Funivia Plose 7 e verrà illustrato il progetto per la riqualificazione del rifugio Plose, gestito dalla sezione cittadina.

Dopo l’elezione dei delegati all’assemblea generale dell’anno in corso, verrà consegnato il distintivo d’oro ai soci con 25 anni di iscrizione ininterrotta al Cai.

“Raccomando a tutti la partecipazione all’assemblea – spiega il presidente - che è un momento importante nella vita del sodalizio: è il momento dei consuntivi e anche l’occasione per suggerire, progettare, anche inventare nuove attività per il futuro della nostra sezione”. Al termine dell’assemblea, verrà offerto a tutti un piccolo rinfresco per brindare all’attività della prossima stagione.

Questa domenica, intanto, gli alpinisti affronteranno l’ultima ciaspolada della stagione sul Monte Specie / Strudelkopf. Si inizia da Ponticello (1491 metri) nella Valle di Braies vecchia e si risale costeggiando il rio di Stolla fino all’Alpe Stolla. Dopo una breve salita più ripida, si arriva a Prato Piazza (1996 metri) per proseguire poi verso la cima, dalla quale lo sguardo spazia a 360 gradi sulle Dolomiti di Sesto con le Tre Cime di Lavaredo, la Croda Rossa e i Tre Scarperi. Dalla cima, si ritorna all’albergo Prato Piazza e insieme al gruppo dell’alternativa si scende lungo la pista di slittino fino a Ponticello.(l.m.)













Altre notizie

Attualità