BRESSANONE

Rubano gioielli in libreria

Forzata la cassaforte di Der Bücherwurm, in via Plose a Millan. Bottino da 15 mila euro



BRESSANONE. Colpo di gioielli in...libreria. Tra sabato e domenica, i ladri si sono intrufolati fra gli scaffali di Der Bücherwurm, in via Plose a Millan, e ne sono usciti con un bottino del valore complessivo di circa 15 mila euro: soprattutto preziosi conservati in una cassaforte e qualche decina di euro trovati nella cassa. Il titolare, Dietmar Seyr, se ne è accorto lunedì, vedendo a terra la cassaforte che, afferma, “non avrei mai pensato che potessero forzare in quel modo”.

L’intrusione non ha lasciato particolari segni di ricerca e di conseguente disordine e confusione, altro indizio che potrebbe far pensare a un colpo mirato. Forse i ladri sapevano non soltanto dell’esistenza, ma addirittura della posizione della cassaforte, oltre a sospettare che il suo contenuto fosse di un certo valore, un valore traducibile in una significativa cifra in denaro. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità