Arte 

Scarpati premiato a Lisbona

Bressanone. Prestigiosa affermazione per l’artista brissinese di origine campana Pasquale Scarpati, che recentemente ha partecipato a Lisbona, in Portogallo, al Premio internazionale 2019 “Vasco de...



Bressanone. Prestigiosa affermazione per l’artista brissinese di origine campana Pasquale Scarpati, che recentemente ha partecipato a Lisbona, in Portogallo, al Premio internazionale 2019 “Vasco de Gama”. Una partecipazione resa possibile grazie a una selezione realizzata da parte dell’ArtetrA e Prince Group presso l'Atelier Natalia Gromicho.

Pasquali in un primo momento aveva ricevuto un significativo attestato per la presenza al Grand Tour di tre suoi dipinti su tela, in seguito è giunta la notizia dell’assegnazione del primo premio assoluto per l’opera in acrilico su tela dalle dimensioni di 50 x 60 centimetri raffigurante un volto di donna con gli occhi azzurri, intitolata “Il mare”. Una soddisfazione enorme, ancor più visto che i concorrenti per la conquista del “Vasco de Gama” erano ben 160 artisti provenienti da tutta Europa. Lisbona costituisce quindi per Pasquale Scarpati una tappa importante, un bell’attestato da presentare ai prossimi appuntamenti nelle maggiori città europee. U.P.













Altre notizie

Attualità