CHIUSA

Scontro frontale sulla statale: cinque feriti, grave una donna

Ci sarebbe un sorpasso azzardato all'origine del sinistro, avvenuto fra Chiusa e Bressanone. Pompieri in azione con le pinze idrauliche



CHIUSA. Cinque i feriti, di cui uno in gravi condizioni e altri due rimasti incastrati nelle lamiere di un’auto e liberati solo grazie all'intervento delle pinze idrauliche dei vigili del fuoco.

Ci sarebbe un sorpasso azzardato all'origine del violentissimo scontro frontale avvenuto ieri sera poco dopo le 19.30 lungo la SS12 nella frazione di San Pietro Mezzomonte, fra Bressanone e Chiusa.

Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto di colore blu con tre persone a bordo stava viaggiando in direzione sud quando, all'altezza dell'albergo Klammwirt, avrebbe azzardato un sorpasso molto pericoloso ai danni di un grosso trattore con rimorchio che viaggiava nella medesima direzione e che stava causando un po' di code.

Pergine, cittadini divisi sui dossi stradali

Il dibattito si scatena dopo l'incidente di viale Dante, dove due passeggeri di un pullman sono rimasti feriti. LEGGI ANCHE: il bus non rallenta, in due all'ospedale

Proprio in quell'istante, però, dalla parte opposta è sopraggiunto un furgoncino Ford adibito al trasporto di persone, dentro al quale viaggiavano altre tre persone. Inutile ogni tentativo di frenata da parte del conducente di quest'ultimo per evitare la Fiat: lo scontro frontale – violentissimo – è stato inevitabile.

All'interno della piccola utilitaria una famiglia di Bolzano che trasportava sui sedili posteriori una signora anziana che ha riportato le ferite più gravi. Meglio è andata ai passeggeri del furgone, rimasti feriti in modo non grave, tra di loro anche un bambino piccolo.













Altre notizie

Sport

Al via a Bolzano il campionato mondiale di hockey su ghiaccio

L’esordio domenica 28 aprile presso la Sparkasse Arena a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. A contendersi i due posti disponibili per la Top Division le squadre di Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria

Attualità