CARABINIERI

Serve le birre ai minorenni, sanzionato un barista a Bressanone

Intervento dei Carabinieri dopo una serie di segnalazioni



BRESSANONE. I Carabinieri di Bressanone hanno sanzionato un barista del luogo per aver venduto alcolici a minorenni.

I militari dell'Arma, ricevute una serie di segnalazioni su alcuni baristi della città tutt'altro che attenti all'età dei clienti nel momento di servire bevande alcoliche, hanno svolto un servizio mirato nei pressi di alcuni esercizi commerciali del centro.

I Carabineri non hanno dovuto attendere molto per individuare tre minorenni entrare in un bar e chiedere delle birre. Il barman, senza fare domande e chidere i documenti d'identità (atto obbligatorio salvo manifesta maggiore età dell'acquirente), ha servito le birre ai ragazzi. 

A questo punto i Carabinieri si sono qualificati e hanno identificato tutti i presenti. Dopodiché hanno contestato la violazione di legge al barista e lo hanno sanzionato con cinquecento euro.

Dal 2012 è vigente la norma che prevede sanzioni pecuniarie per chi somministra alcol ai minori con importi da 250 e fino a 2.000 euro a seconda della gravità e della recidiva, in caso della quale è prevista altresì la chiusura dell’esercizio da quindici giorni a tre mesi.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità