MERCATINI

Si alza il sipario sul Mercatino di Bressanone

C'erano almeno 500 persone - tra le quali decine di ragazzini - in piazza Duomo a Bressanone per l'inaugurazione del Mercatino di Natale, uno dei tre più frequentati a livello provinciale.



BRESSANONE. Trentasette le casette aperte sotto la regia dell'associazione turistica guidata dall'instancabile Werner Zanotti. Scelto anche il nuovo angelo di Natale.

Fotoservizio Fabio De Villa

"Il Mercatino è un evento unico per tutta la città  – ha spiegato il presidente della Bressanone Turismo, Markus Huber - il turismo, il commercio e la ristorazione, ed è diventato veramente un importante valore aggiunto. Con la fusione dei cinque Mercatini di Natale dell'Alto Adige, siamo diventati più forti. Confidiamo in un altro boom di presenze"













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità