Summercard da record: vendute oltre 11 mila tessere

Bressanone. Avvicinandoci all’estate si registra il successo per la Summercard, la carta servizi giunta quest’anno alla sua terza edizione e che appunto ha superato le 8.000 Gold card vendute, quasi...



Bressanone. Avvicinandoci all’estate si registra il successo per la Summercard, la carta servizi giunta quest’anno alla sua terza edizione e che appunto ha superato le 8.000 Gold card vendute, quasi 2 mila in più rispetto al 2018. E il successo tra la popolazione di Bressanone e dei paesi vicini è dimostrato proprio dai dati disponibili una settimana dopo la fine del periodo di vendita delle tessere: sono state 8.111 le Summercard Gold e 3.279 le Summercard Silver rilasciate tra il 2 maggio e il 2 giugno a famiglie e cittadini giovani e meno giovani.

E l’offerta in questi tre anni è aumentata. Quest’anno i titolari di una Summercard hanno accesso ad un’offerta culturale e di svago più ampia, poiché per la prima volta l’offerta comprende gli impianti di risalita Gitschberg-Jochtal nel comprensorio di Rio di Pusteria, la piscina Alpinpool e il minigolf di Maranza, la piscina scoperta di Rio di Pusteria, Castel Velturno, Castel Rodengo e il Forte di Fortezza. Questi si aggiungono ai partner della prima ora come l’Acquarena (foto sopra), la palestra di roccia Vertikale e il palaghiaccio, gli impianti di risalita della Plose, il Museo della Farmacia, la Hofburg e la piscina di Velturno.

Gerold Siller, coordinatore della Summercard e consigliere comunale Svp che nel 2017 lanciò la Summercard ispirandosi al modello del ticket per il tempo libero a Innsbruck, si dice ora molto soddisfatto del risultato e ringrazia i Comuni e le aziende partner per la buona collaborazione. “La grande richiesta dimostra che la strada intrapresa è quella giusta – spiega Siller - La Summercard offre l’opportunità, e questo vale soprattutto per le famiglie, di organizzare la stagione delle vacanze con una varietà di attività sportive e culturali e quindi permette di godere di un’estate ricca di svago e divertimento senza dover spendere troppo. Con il buon risultato delle vendite sono state gettate le basi per proseguire e sviluppare ulteriormente l’iniziativa anche nei prossimi anni - conclude Siller – ed ho già delle idee concrete per il futuro, come ad esempio quella di semplificare il sistema dei biglietti e concretizzare la proposta di Walter Baumgartner, sindaco di Villandro e presidente della comunità comprensoriale, di includere nell’offerta futura anche la miniera di Villandro”. T.C.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità